Motore
Tecnologia sotto il cofano leader del mercato
Grazie alla rinomata tecnologia del motore diesel di Kubota, il trattore M5001 è in grado di gestire facilmente le attività, pur nel rispetto dell'ambiente. Potenti, affidabili, puliti e silenziosi, i motori V3800 a quattro cilindri montati nei due modelli M5091 e M5111 della serie M5001 stupiscono per le elevate prestazioni di affidabilità che offrono.
Una combinazione che fa la differenza!
Il sistema common rail (CRS) ottimizza la combustione allungando la vita del motore e riducendone la rumorosità. Kubota è il primo produttore di trattori a utilizzare il sistema di iniezione common rail con convertitore catalitico SCR, AdBlue®, sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato ad acqua (EGR), filtro antiparticolato diesel (DPF) e catalizzatore di ossidazione diesel (DOC). La combinazione di queste tecnologie leader nel mercato consente prestazioni eccellenti e un risparmio energetico ottimizzato. Il motore V3800 a 16 valvole soddisfa i rigorosi requisiti degli standard sulle emissioni Euro Stage IV più recenti.
Utile controllo del regime
I motori sono dotati di un nuovo controller elettronico per gestire il regime del motore. Dopo aver attivato il sistema, il regime rimane costante anche se cambia la richiesta di potenza. Ne consegue un utilizzo più efficiente delle attrezzature azionate dalla presa di forza. Con attività ricorrenti basate sull’utilizzo di attrezzature azionate dalla PTO, è possibile richiamare ciascuna impostazione con il tocco di un pulsante.
Manutenzione rapida, pratica ed efficace
Il cofano monoblocco del trattore dispone di un’ampia apertura che permette un facile e libero accesso a tutti i punti da sottoporre a manutenzione. Il rifornimento è facile quanto la manutenzione. Il serbatoio diesel da 105 litri e il serbatoio AdBlue® da 12,3 litri possono essere riforniti in modo pratico e sicuro da terra.